📆 25 Ottobre – CONVEGNO: I RISCHI NEI PERCORSI CASA-LAVORO, RUOLO DEL FATTORE UMANO E OPPORTUNITÀ DI PREVENZIONI

L’ Organismo Paritetico Provinciale della Provincia di Varese, in collaborazione con l’Unità di Ricerca in Psicologia del Traffico, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, vuole promuovere una riflessione sui rischi connessi agli spostamenti del traffico e alla guida dei veicoli durante l’attività lavorativa con particolare attenzione al fenomeno dell’incidentalità in itinere. L’intento è quello di porre l’attenzione sul fenomeno e le sue cause, focalizzandosi sul ruolo del fattore umano nell’incidentalità, sulla percezione del rischio e le possibilità di prevenzione, formazione e intervento per contrastare un fenomeno in progressivo aumento.

Il Convegno è rivolto a tutti gli operatori della Sicurezza, imprese, lavoratori, Istituzioni Pubbliche, RLS, RLST, RSPP, Consulenti e formatori in materia di Salute e Sicurezza.

  • La presenza all’intero evento formativo rilascia agli Ingegneri n. 3 CFP ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia.
  • Su richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione con valore di aggiornamento per  RLS, RLST, Formatore sicurezza Area 2 ed RSPP secondo quanto previsto dagli art. 37 co. 11, 12 D.Lgs 81/08, art. 48 co. 7 D.Lgs 81/08, art. 34 co. 3 e art. 32 co. 6 D.Lgs. 81/08, Accordo Stato Regioni 7/7/2016 e D.L. 06/03/2013 e previa sottoscrizione di un registro all’ingresso e all’uscita dall’evento.

Scarica il Programma

Iscrizioni aperteÂ