š VOL.II – IL NEGOZIO ALIMENTARE ā 2a edizione
di:Ā Roberto RavazzoniĀ Ā· Fabio FulvioĀ Ā· Roberto PoneĀ Ā· Elisa Fabbi
Editore:Ā ConfcommercioĀ Ā· FidaĀ Ā·
Il settore alimentare ĆØ di fondamentale importanza per il Paese, perchĆØ fare la spesa ĆØ un atto che coinvole ogni giorno milioni di consumatori, decine di migliaia di imprese con milioni di lavoratori.Ā Eā un settore in profonda trasformazione, per ragioni demografiche e di cambiamento di stili di vita, con le grandi insegne che stanno riscoprendo il valore della prossimitĆ , aprendo punti di vendita piĆ¹ piccoli e a maggior livello di servizio nei centri cittadini, con lāonline in crescita nonostante le difficoltĆ logistiche, e con tanti imprenditori indipendenti che sviluppano modelli di buisiness innovativi.
In questo nuovo scenario competitivo, i negozi alimentari, gli inventori del modello āpiccola/media superficie in area urbana gestita da persone competenti e appassionateā devono portare il loro business un passo avanti in termini di managerialitĆ della gestione.