šŸ“Ž ā€œGLI ACQUISTI SEGUONO PERCORSI A VOLTE MOLTO DIVERSI: SPESA VS SHOPPINGā€

Un conto ĆØ andare a ā€œfare la spesaā€, un altro ĆØ andare a ā€œfare shoppingā€: intuitivamente uno ĆØ un dovere, lā€™altro un piacere. La dimensione esperienziale positiva dello shopping ĆØ ā€œsvaganteā€,divertente, rilassante, si fa volentieri. La ā€œspesaā€ invece ĆØ naturalmente una cosa routinaria, senza coinvolgimento emotivo, dove si cerca efficienza. Cosa possiamo imparare da quelle categorie di retailer che sono oggetto di shopping per arricchire di componenti esperienziali positive e felicitantii negozi dove normalmente si va per ā€œfare la spesaā€? Rendiamo i nostri punti vendita memorabili ed emotivamente piacevoli, per fidelizzare il cliente ed essere piĆ¹ competitivi.


Articoli di approfondimento tratti dalla collana ā€œLe Bussoleā€