📎 L’ILLUMINAZIONE NEL PUNTO VENDITA

Editore: Confcommercio · Philips ·

Anche nell’era del digitale e dei nuovi media, il successo per un negozio tradizionale dipende sempre più dalla capacità di rendere attrattivo il suo spazio fisico, creando un ambiente unico e stimolante dove i clienti trovino piacevole e divertente trattenersi per scoprire l’offerta.

Uno degli elementi che contribuisce a differenziare il negozio e che incide sul suo corretto posizionamento è senza dubbio l’illuminazione, che non significa solo rendere più luminosi gli spazi cercando di ridurre il costo in bolletta, ma soprattutto supportare l’attività di marketing e vendita in negozio, contribuendo alla loro efficacia.

I nuovi sistemi di illuminazione, supportati dalla tecnologia LED, ampiamente illustrati in questo focus attraverso casi concreti di applicazione nel settore food e non food, permettono di creare un forte richiamo per il punto vendita, di far risaltare i prodotti a scaffale con un’eccellente resa dei colori, ma anche riflettere stati d’animo, coinvolgimento emotivo e sensoriale, contribuendo a creare l’ambiente giusto per migliorare l’esperienza d’acquisto da parte del cliente.