DARE IL MEGLIO DAVANTI ALLA WEBCAM

METTIAMO IN PRATICA LE REGOLE PER UNA PERFETTA RIUNIONE ONLINE

Workshop – Lunedì 1 marzo 2021 (ore 09.00 – 13.00)

Costo:

50 euro + iva per i soci

80 euro + iva per i non soci

IL CORSO

Se hai seguito il webinar “Le regole della perfetta riunione online” o se già hai gli strumenti e le nozioni base che ti consentono di collegarti e partecipare ad una videoconferenza, adesso è tempo di passare all’azione. Accendi webcam e microfono: ti aspettano quattro ore di pratica in cui, assieme ad altri allievi, lavoreremo a rendere memorabile la tua presenza nelle riunioni via Zoom, Meet oppure Skype.

Analizzeremo le criticità e gli errori, interverremo su aspetti tecnici per migliorare la tua presenza visiva e sonora. Non solo: ci eserciteremo con le tecniche di alcuni famosi oratori per raccontarti agli altri, organizzare l’intervento e renderlo più efficace.

IL DOCENTE

Sono Fulvio Julita, mi occupo di storytelling d’impresa applicato a strategie di marketing digitale.

Co-fondatore di PLUME raccontare le imprese, vivo nella quiete di un delizioso angolo d’Italia, tra il Lago Maggiore e il Lago d’Orta. Lavoro da oltre trent’anni nel marketing come creativo, consulente, formatore e manager d’innovazione. Ho ideato Cinque Vasi e SIEPE, due metodi educativi: il primo per scrivere contenuti destinati ai social, il secondo per organizzare e gestire il piano editoriale.

Ho pubblicato Raccontare le imprese – Storie di gente intraprendente che cavalca Internet controcorrente (2017, YouCanPrint).

Linkedin www.linkedin.com/in/fulviojulita

Sito  www.plumer.it

Podcast EROI | Un podcast che parla di storytelling e imprese da raccontare

Argomenti trattati

. Miglioriamo l’immagine

. Ottimizziamo il suono della voce

. Organizziamo la scaletta degli interventi

. Pianifichiamo il nostro discorso

. Proviamo alcune tecniche di public speaking

Competenze acquisite:

Il workshop fornirà un più alto livello tecnico nella messa a punto dell’incontro online, della propria presenza davanti alla webcam. Correggendo gli errori più comuni, la comunicazione risulterà più fluida ed efficace.