FIMAA GUARDA AL FUTURO: UTILIZZIAMO QUESTO MOMENTO PER AMPLIARE LE NOSTRE COMPETENZE AL SERVIZIO DEL CLIENTE

“Iominformo”: corsi online gratuiti di aggiornamento professionale per i mediatori immobiliari. Il presidente Taverna: Al termine dell’emergenza sanitaria saremo pronti a ripartire.

 

VARESE 7 APRILE 2020

Utilizziamo questo momento per prepararci alla ripartenza, ampliando e affinando le nostre competenze professionali, al servizio del cliente. Santino Taverna, presidente nazionale e provinciale di Fimaa si rivolge ai quasi 400 associati in provincia di Varese alla Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari, cui sono rivolti i corsi gratuiti di formazione e aggiornamento professionale online che prenderanno il via giovedì 9 aprile.

Alle sei lezioni di Fimaa Varese, rimarca Taverna, si possono aggiungere quelle inserite sul sito di Fimaa Italia. Ogni mediatore può scegliere quale materia approfondire in modo da arricchire il proprio bagaglio professionale, necessario a fornire un servizio davvero a 360 gradi. FimaaVareseCè, sta al fianco dei sui associati soprattutto nei momenti di difficoltà.

Come aderire a Iominformo

Per consultare data, orario, argomento e per iscriversi ai corsi accedere all’home page del sito di Fimaa Varese (www.fimaavarese.it) e/o cliccare direttamente nei banner per i corsi Fimaa o Confcommercio Uniascom Varese.

Il filo conduttore delle lezioni per i mediatori è “l’Urbanistica e il catasto”. I corsi di Fimaa Varese potranno essere visti con la piattaforma (per videoconferenze e videocorsi) “ZOOM”.

Per informazioni o chiarimenti tecnici è possibile inviare una mail a info@fimaavarese.it scrivendo il nominativo e la domanda da porre oltre al proprio numero di cellulare. Questo invece il numero di telefono 0332 342210, risponde Pierangelo Brotto.

 

 

I corsi: data, ora e argomento

GIOVEDI’ 9 APRILE (ore 9.30-11.30). Primo corso base suddiviso in due moduli.

Tema: Il Girone dell’edilizia. La conformità edilizia e catastale – strumenti operativi (prime verifiche catastali, irregolarità urbanistiche edilizie dell’immobile, vizi dell’immobile primi riscontri visivi, accesso agli atti).

MARTEDI’ 14 APRILE (ore 9.30-11.30). Primo corso base, seconda parte.

Tema: Il Girone dell’edilizia. La conformità edilizia e catastale – strumenti operativi (agibilità autocertificazione, distanze dai confini, introduzione agli strumenti urbanistici, normativa edilizia, accenno ai titoli abilitativi).

Per iscriverti clicca sull’immagine

VENERDI’ 17 APRILE (ore 9.30-11.30). Secondo corso base suddiviso in due moduli.

Tema: Il Girone dell’edilizia. Licenza d’uso – decreto di abitabilità o agibilità – segnalazione certificata di agibilità differenze e normativa in materia ambientale (autorizzazioni all’allaccio alla fognatura).

MARTEDI’ 21 APRILE (ore 9.30-11.30). Secondo corso base, seconda parte. Tema: Il Girone dell’edilizia. I provvedimenti autorizzativi dell’attività edilizia (SCIA-CILA-PDC) e la legislazione in materia ambientale: i vincoli.

Per iscriverti clicca sull’immagine

LUNEDI’ 27 APRILE (ore 9.30-11.30).

Tema: Introduzione al sistema catasto, nozioni base catasto terreni e nuovo catasto edilizio urbano.

Per iscriverti clicca sull’immagine

MARTEDI’ 5 MAGGIO (ore 9.30-11.30).

Tema: Il Girone dell’edilizia. Lettura del PGT, Piano delle Regole e delle cartografie comunali,valutazioni sui terreni edificabili e potenzialità edificatorie.

Per iscriverti clicca sull’immagine