LA VOSTRA VETRINA VIRTUALE E IL DELIVERY – CONFCOMMERCIOC’È

SPEEDY BUY: la vetrina virtuale GRATUITA per un anno a vostra disposizione per la vendita online dei vostri prodotti.

Grazie alla convenzione stipulata da Confcommercio provincia di Varese e Speedy Buy, ai nostri associati viene offerta l’opportunità di inserire la propria attività all’interno di una piattaforma di e-commerce.

Attraverso l’app e il sito web i vostri clienti possono visualizzare i vostri prodotti, le offerte e le vostre informazioni. La vetrina è gestita direttamente da voi, sarete voi a scegliere quali prodotti inserire e mettere in evidenza e sarete sempre voi, una volta ricevute le prenotazioni, ad attivare il servizio di consegna a domicilio e a scegliere il tipo di pagamento, così da poter utilizzare i sistemi che ritenete più opportuni. Potete registrarvi gratis su: https://my.speedybuy.it/#/registrati.

Il nuovo servizio rientra tra quelli offerti dall’associazione a nostri associati per fare fronte alle conseguenze delle misure adottate dal Governo a causa dell’emergenza Covid-19. ConfcommercioCè.

Istruzioni: di seguito i quattro link di accesso ai quattro tutorial che vi condurranno per mano alla registrazione a Speedy Buy e alla gestione della propria vetrina virtuale:

Panoramica generale – https://my.speedybuy.it/static/videos/1.webm

I prodotti parte 1 – https://my.speedybuy.it/static/videos/2.webm

I prodotti parte 2 – https://my.speedybuy.it/static/videos/3.webm

Gli ordini – https://my.speedybuy.it/static/videos/4.webm

 

PUNTO SHOP: piattaforma di e-commerce e consegne a domicilio a disposizione dei nostri associati

E-commerce e consegna a domicilio: i Distretti del Commercio (DID E DUC), supportati da Confcommercio Ascom Saronno, propongono agli associati una piattaforma utile ad attivare i due servizi. Il Distretto intercomunale diffuso Antiche Brughiere e il Distretto urbano del commercio di Saronno si rivolgono direttamente a commercianti ed esercenti del territorio, sostenendoli con una iniziativa concreta quale l’attivazione della piattaforma che consentirà loro di proseguire la propria attività anche in questo periodo di sospensione della vendita diretta al cliente. Sul sito www.puntoshop.eu è già attiva la sezione attraverso la quale attivare uno o entrambi i servizi.

Aderire all’iniziativa dei due Distretti è semplice, basta essere in possesso dei requisiti per l’e-commerce o la consegna a domicilio. Al resto ci penseranno i Distretti che, forniranno gli strumenti informatici necessari, ovvero il portale che il commerciante potrà gestire in base ai prodotti che venderà on-line o con il servizio di delivery. Il ruolo di Ascom a supporto dei Distretti è quello di essere al fianco dei propri Associati, informandoli e supportandoli nel corretto adempimento a livello normativo sia in materia di HACCP che variazione agli Enti preposti (CCIAA, Agenzia delle Entrate e SUAP) al fine di poter esercitare servizi di “Delivery” o “E-commerce” in piena sicurezza. I nostri consulenti, dopo un’analisi della realtà aziendale, introducono l’associato nel commercio on line.

 

ILNEGOZIOVICINO.IT: il gruppo Giovani Imprenditori lancia il servizio anche in provincia di Varese

“Il negozio vicino” è una iniziativa lanciata dai Giovani Imprenditori di Confcommercio per aiutare cittadini e consumatori a trovare i negozi di vicinato che portano spesa alimentare e altri prodotti a domicilio. Si tratta di una piattaforma web che dà visibilità agli esercizi commerciali che aderiscono da tutta Italia all’iniziativa (sia a quelli che oggi sono aperti al pubblico, sia a quelli che per ora possono realizzare solo il delivery) dando la possibilità al consumatore di ordinare telefonicamente e di ricevere direttamente i prodotti a domicilio.

Il negozio di vicinato soprattutto in questo periodo di grandissima difficoltà sta dimostrando il proprio ruolo sociale, sostenendo anche chi è più fragile grazie alla presenza capillare nelle grandi città, ma anche nei grandi e piccoli paesi.

Per iscriversi basta un click su www.ilnegoziovicino.it