GLI STRUMENTI GRATUITI DEI SOCIAL MEDIA MARKETING (WORKSHOP PRATICO)

mercoledì 23 settembre e mercoledì 30 settembre ore 20.30 – 22.00

Costo € 36.60 (Iva Compresa)

Descrizione corso

Uno dei fenomeni della rivoluzione digitale che stiamo vivendo è la disponibilità di numerose risorse disponibili su tutti i dispositivi (pc, smartphone e tablet). I due incontri (in programma il 23 e il 30 settembre) proposti in collaborazione con Alessandro Buzzi offriranno una panoramica delle app gratuite utili per il marketing di una piccola impresa, per comunicare meglio e vendere di più.

Di ogni app vedremo le principali caratteristiche e scopriremo le possibili applicazioni quotidiane.

Biografia Docente

Sono Fulvio Julita, mi occupo di narrazione d’impresa e strategie di marketing digitale. In altre parole, racconto e aiuto a raccontare le piccole e medie imprese attraverso internet e i social media.

Sono tra i fondatori di PLUME, network di professionisti del web. Con i miei colleghi, nel 2018, ho fondato il Club Raccontare le Imprese allo scopo di diffondere cultura della narrazione aziendale.

Nasco professionalmente alla fine degli anni ’80 come creativo pubblicitario e graphic designer. Attualmente mi occupo di formazione, consulenza e impostazione delle strategie.

Nelle aule di formazione porto metodi da me sviluppati, legati all’organizzazione e la creazione di contenuti per lo storytelling aziendale.

Sono autore del libro “Raccontare le imprese – Storie di gente intraprendente che cavalca internet controcorrente”.


PODCAST EROI | Un podcast che parla di storytelling e imprese da raccontare

Argomenti trattati

  • Digital marketing
  • Storytelling d’impresa
  • Direct marketing
  • Content marketing
  • Brand identity
  • Personal branding

Competenze acquisite:

Al termine del webinar suddiviso in due appuntamenti per un totale di quattro ore, i partecipanti avranno acquisito una serie di nozioni utili ad impostare strategie digitali, formazione, gestione editoriale, social media management, content creation e ideazione strategica.