DIECI FACILI STRATEGIE DI MARKETING DIGITALE PER RISTORANTI E BAR

lunedì 28 settembre ore 20.30 – 22.30

Costo € 36.60 (Iva Compresa)

Descrizione corso

Un incontro formativo molto pratico con tanti spunti di approfondimento utili agli operatori del settore: dieci azioni semplici, alla portata di tutti, per valorizzare la qualità del proprio lavoro, fidelizzare la clientela, ampliare la visibilità, arrivare a nuovi clienti.

Biografia Docente

Sono Fulvio Julita, mi occupo di narrazione d’impresa e strategie di marketing digitale. In altre parole, racconto e aiuto a raccontare le piccole e medie imprese attraverso internet e i social media.

Sono tra i fondatori di PLUME, network di professionisti del web. Con i miei colleghi, nel 2018, ho fondato il Club Raccontare le Imprese allo scopo di diffondere cultura della narrazione aziendale.

Nasco professionalmente alla fine degli anni ’80 come creativo pubblicitario e graphic designer. Attualmente mi occupo di formazione, consulenza e impostazione delle strategie.

Nelle aule di formazione porto metodi da me sviluppati, legati all’organizzazione e la creazione di contenuti per lo storytelling aziendale.

Sono autore del libro “Raccontare le imprese – Storie di gente intraprendente che cavalca internet controcorrente”.


PODCAST EROI | Un podcast che parla di storytelling e imprese da raccontare

Argomenti trattati

  • Digital marketing
  • Storytelling d’impresa
  • Direct marketing
  • Content marketing
  • Brand identity
  • Personal branding

Competenze acquisite:

I gestori di bar e ristoranti acquisiranno le nozioni utili a impostare strategie digitali di marketing in base a una precisa ideazione strategia finalizzata a fare tornare nel locale il cliente e a catturarne di nuovi. Il partecipante al corso al termine della lezione avrà anche le basi per il social media management e per la creazione di contenuti adatti ai social.