šŸ“Ž VOL.XI – LA GELATERIA

di:Ā Luciano SbragaĀ Ā·Ā Lorenzo FarinaĀ Ā·Ā Luca Muzzioli

Editore:Ā ConfcommercioĀ Ā·Ā FipeĀ Ā·

Una gelateria, un bar, un negozio al dettaglio, un ristorante e tante altre iniziative imprenditoriali nel mondo dei servizi, anche piccole, sono innanzitutto imprese e, esattamente come le grandi imprese, richiedono competenze manageriali, di marketing, di pianificazione, di gestione del personale e dei meccanismi di funzionamento e di redditivitĆ  del business.

Per avere successo ĆØ sempre piĆ¹ necessario conoscere le innovazioni del settore e le preferenze dei consumatori, anche guardando a cosa succede allā€™estero, ed ĆØ necessario adattarsi al mutamento del mercato prendendo decisioni strategiche che modificano lā€™offerta ed il modello di business trasformando lā€™impresa, a volte anche profondamente.

I manuali della Collana ā€œLe Bussoleā€, sviluppati dalla confederazione insieme alle principali associazioni di categoria, vogliono rappresentare uno strumento operativo di gestione, una fonte di ispirazione, un insieme di suggerimenti per gli imprenditori, sia che si tratti di operatori giĆ  avanti, sia che si tratti di giovani che intendono entrare nel settore.