COMMENTI | RISTORI: DALLA REGIONE LOMBARDIA ALTRI 30 MILIONI ALLE MICROIMPRESE
Nuovo provvedimento regionale, inserito nel pacchetto “Rilancio Lombardia”, a favore delle microimprese danneggiate dalla pandemia da Covid-19. Il Pirellone annuncia l’aumento dei beneficiari e l’immissione di nuovi fondi per le categorie già inseriti nell’elenco dei primi due ristori.
✔️AVVISO 1 e AVVISIO 1 BIS
Avviso 1 e 1 bis riaprono il 17 dicembre e chiudono lunedì 21 dicembre alle ore 13.00.
«Come accaduto per l’Avviso 1», spiegano dal Pirellone, «anche per l’Avviso 1 bis, la valutazione ex ante della numerosità delle diverse platee di microimprese per codici Ateco unitamente alla scelta di prevedere sei finestre per la presentazione delle loro domande, hanno consentito di gestire l’intera procedura senza particolari problemi e soprattutto senza i tipici limiti delle temute procedure da “click day”».
Allo stesso modo, anche per l’Avviso 1 bis saranno replicate le stesse procedure che hanno consentito di erogare i bonifici all’80% delle microimprese che hanno presentato domanda per l’Avviso 1 in appena cinque giorni dalla chiusura dell’avviso stesso.
✔️AVVISO 1 TER
L’Avviso 1 ter aprirà il 18 dicembre e chiuderà mercoledì 23 dicembre alle ore 13.00.
«Anche per l’Avviso 1 ter, come per i primi due Avvisi», rimarca il governatore Attilio Fontana, «abbiamo voluto attuare i principi di integrazione e complementarità con i ristori statali, evidentemente insufficienti per le microimprese. Ho chiesto, inoltre, di replicare lo stesso livello di semplificazione burocratico-amministrativa con cui siamo riusciti a gestire i precedenti Avvisi, riducendo al minimo gli oneri gestionali dei richiedenti, e di adottare la stessa celerità nei pagamenti».
Modalità bando e requisiti di accesso sul sito www.bandi.regione.lombardia.it
🔍 Di seguito i link per i dettagli (con l’elenco dei codici Ateco) dei tre nuovi avvisi: