COMUNICARE CON IL CLIENTE

Webinar

Lunedì 21 febbraio (ore 09.30-11.30)

Costo: Gratuito per i soci | 50 euro per i non soci

IL CORSO

Le regole della comunicazione al servizio di tutti coloro che all’interno dell’azienda sono in contatto con la clientela.

Presentazione del modello di comunicazione e della “cassetta degli attrezzi” a disposizione per essere in grado di esercitare una comunicazione cosiddetta efficace. Sviluppo dell’atteggiamento proattivo necessario per affrontare con successo le differenti tipologie di interlocutori.


IL DOCENTE

Luca Rozza opera in qualità di formatore fin dal 1993. Lavora per conto di centri di formazione e aziende.

L’area di specializzazione riguarda gli aspetti dell’organizzazione aziendale con particolare riferimento al comparto commerciale e alla gestione del personale. Specializzato in corsi di negoziazione efficace, marketing analogico e digitale, comunicazione efficace, customer care, gestione delle risorse umane, time management.

Argomenti trattati

  • Il modello di comunicazione, il modello PAD (parlare, ascoltare, domandare)
  • I canali della comunicazione
  • Atteggiamenti empatici e proattivi
  • L’attenzione per la parità negoziale

Competenze acquisite:

Migliorare la qualità del contatto con la clientela sia nelle attività di vendita e sviluppo in outbound, sia in quelle dedicate al customer care in inbound. Sviluppo dell’atteggiamento empatico e proattivo.