IL COMMERCIANTE NELL’ERA DEL WEB

DIECI AZIONI PER RINVIGORIRE IL MARKETING DELL’IMPRESA

lunedì 23 novembre ore 14 – 16

Gratuito

Descrizione corso

Un incontro formativo molto pratico dedicato ai gestori di esercizi commerciali. Tanti spunti di approfondimento utili agli operatori del settore: dieci azioni semplici, alla portata di tutti, per valorizzare la qualità del proprio lavoro, fidelizzare la clientela, ampliare la visibilità, arrivare a nuovi clienti grazie a Internet e ai social media.

Biografia Docente

Mi chiamo FULVIO JULITA. Mi occupo di narrazione d’impresa e strategie di marketing digitale. In altre parole, racconto e aiuto a raccontare le piccole e medie imprese attraverso internet e i social media. Sono tra i fondatori di PLUME, network di professionisti del web. Con i miei colleghi, nel 2018, ho fondato il Club Raccontare le Imprese allo scopo di diffondere cultura della narrazione aziendale.

Nasco professionalmente alla fine degli anni ’80 come creativo pubblicitario e graphic designer. Attualmente mi occupo di formazione, consulenza e impostazione delle strategie. Nelle aule di formazione porto metodi da me sviluppati, legati all’organizzazione e la creazione di contenuti per lo storytelling aziendale.

Sono autore del libro “Raccontare le imprese – Storie di gente intraprendente che cavalca internet controcorrente”.

  Linkedin 

 Sito www.plumer.it

Podcast

Argomenti trattati

  • Marketing geolocalizzato;
  • Messaggistica e-mail marketing;
  • Social media;
  • Motori di ricerca;
  • Scrittura, fotografia e video.

Competenze acquisite:

L’incontro fornirà maggior consapevolezza delle opportunità offerte dai canali e dagli strumenti digitali, della necessità di disporre di strategie e metodi adeguati, del valore comunicativo costituito dalle esperienze acquisite nel proprio lavoro.