MAIL MARKETING: COSTRUISCI RELAZIONI E TRASFORMA I CONTATTI IN CLIENTI
lunedì 28 settembre ore 09.00 – 12.30
Costo € 36.60 (Iva Compresa)
Descrizione corso
L’email marketing è un ottimo mezzo per rimanere in contatto con i nostri clienti, farci ricordare, ma soprattutto per vendere. Chi si iscrive alla nostra newsletter è perché vuole ricevere informazioni da noi.
Biografia Docente
Valentina D’Amico lavora nel digitale dal 2008, prima all’interno di catene alberghiere in Italia e all’estero e successivamente per aziende di IT in Italia. Dal 2016 è libera professionista e si occupa dello sviluppo di prodotti e servizi, della creazione di community e di creare relazioni durature con i propri clienti e futuri tali tramite social media, blogging, video e mail marketing.
Argomenti trattati
- Sviluppare relazioni: come creare relazioni con i tuoi utenti e trasformali in clienti.
- Automation: cosa sono e come usarle.
- Gruppi e segmentazione degli utenti: come e perché farlo.
- Come far iscrivere le persone al tuo database.
- Quattro email per farci conoscere meglio.
- Vendere via email quando possiamo iniziare a farlo e come farlo.
- Case study*: presenteremo dei casi studio esterni da approfondire.
* La raccolta dei case study sarà fatta direttamente tra i partecipanti del corso attraverso un form da inviare all’atto dell’iscrizione.
Anche questa volta vorrei raccogliere dei case study e ho creato un form che vorrei che fosse inviato alle persone al momento dell’iscrizione, e sarebbe fantastico un reminder una settimana prima.
Competenze acquisite:
Andremo in profondità studiando il mezzo e allontanandoci da quello che è la newsletter tradizionale meramente informativa.
Impareremo a creare relazioni sin dal primo contatto e dare il giusto valore ad un potentissimo mezzo di marketing.