MASCHERINE ANCORA OBBLIGATORIE FINO AL 14 LUGLIO. LO STABILISCE LA NUOVA ORDINANZA REGIONALE IN VIGORE DA MERCOLEDI’ 1 LUGLIO





Proroga di due settimane dell’obbligo dell’utilizzo della mascherina e della misurazione della temperatura dei dipendenti. Lo stabilisce l’ordinanza regionale n. 573, a integrazione del DPCM dell’11 giugno 2020, firmata nella giornata di ieri (lunedì 29 giugno) dal governatore Attilio Fontana.

Nel confermare, settore per settore, le misure previste dalla precedente ordinanza, viene fortemente raccomandata la rilevazione della temperatura anche nei confronti dei clienti/utenti, prima dell’accesso; mentre per le attività di ristorazione con consumazione al tavolo, la rilevazione della temperatura corporea dei clienti è obbligatoria.

In base alle nuove disposizioni valide per la Lombardia da mercoledì 1 luglio fino a martedì 14 luglio, da venerdì 10 luglio potranno riaprire al pubblico discoteche e sale da ballo. Dallo stesso giorno potranno essere praticati anche gli sport da contatto. Via libera, dunque, anche al calcetto.