NEUROMARKETING NEI SERVIZI: ESPERIENZA

Webinar GRATUITO. Lunedì 25 gennaio 2021 (ore 13.30-15.30)

IL CORSO

Terzo e ultimo appuntamento del ciclo di incontri online organizzati dal Terziario Donna Confcommercio nazionale in collaborazione con quello della provincia di Varese. Il tema conduttore è il Neuromarketing nei servizi, con un diverso approfondimento per ogni incontro. Dopo la Comunicazione e la Relazione, lunedì 25 gennaio spazio all’ESPERIENZA, ovvero come ricalibrare le pratiche all’interno del negozio in chiave neuromarketing ed emozionale.

I RELATORI

Luca Florentino è CEO della società di comunicazione Ottosunove e membro del comitato esecutivo di “Certamente – Italian Neuromarketing Days”, il primo appuntamento italiano di neuromarketing. Laureato in Economia all’Università degli Studi di Torino, vanta una lunga esperienza nel mondo della comunicazione con specifiche competenze in Marketing Management, Marketing in-store, pianificazione aziendale, marketing integrato e pubblicità.

Introducono il webinar:

Cristina Riganti (presidente Terziario Donna provincia di Varese).

Argomenti trattati

. Il viaggio del cliente

. Il momento dell’esperienza (l’importanza dell’esperienza digitale)

. Il contatto (l’ingresso, l’offerta, la sensorialità nell’esperienza)

. Il pagamento e il post-vendita (come presentare il prezzo, prezzi tondi o decimali, il dopo-vendita)

Competenze acquisite:

Al termine del webinar il partecipante avrà acquisito le nozioni base utili a rielaborare l’esperienza in store, rendendola emozionalmente rilevante, anche nel nuovo scenario, rafforzandone gli aspetti differenzianti rispetto al mondo on line e introducendo strumenti digitali in store e drive to store.