NEUROMARKETING NEI SERVIZI: RELAZIONE
Webinar GRATUITO. Lunedì 18 gennaio 2021 (ore 13.30-15.30)
IL CORSO
Secondo dei tre appuntamenti organizzati dal Terziario Donna Confcommercio nazionale in collaborazione con quello della provincia di Varese. Il tema conduttore è il Neuromarketing nei servizi, con un diverso approfondimento per ogni incontro. Dopo la Comunicazione, lunedì 18 gennaio spazio alla RELAZIONE, diventata centrale per il nostro cervello con una crescente consapevolezza della sua importanza.
I RELATORI
Luca Florentino è CEO della società di comunicazione Ottosunove e membro del comitato esecutivo di “Certamente – Italian Neuromarketing Days”, il primo appuntamento italiano di neuromarketing. Laureato in Economia all’Università degli Studi di Torino, vanta una lunga esperienza nel mondo della comunicazione con specifiche competenze in Marketing Management, Marketing in-store, pianificazione aziendale, marketing integrato e pubblicità.
Introducono il webinar:
Cristina Riganti (presidente Terziario Donna provincia di Varese).
Argomenti trattati
. Emozioni nelle relazioni
. Legame con le marche amate
. Effetti dell’amore a livello cerebrale
. Gli stimoli sensoriali (il suono, il linguaggio)
. Importanza della facilità per l’elaborazione cerebrale
. Influenza dello stato emotivo sui comportamenti d’acquisto
. Suggerimenti pratici
Competenze acquisite:
Al termine del webinar, il partecipante sarà in grado di sviluppare un registro della comunicazione e un lessico di parole brain friendly per migliorare la relazione con il cliente e adattarsi ai nuovi mindset, anche gestendo al meglio gli strumenti digitali di relazione.