PRIVACY: RISORSA PER SVILUPPARE E FIDELIZZARE I CLIENTI

Webinar

Lunedì 14 marzo (ore 9.30-12.30)

Costo: Gratuito per i soci | 50 euro per i non soci

IL CORSO

Con un taglio molto pragmatico e orientato al business, il corso si propone di evidenziare che, se gestita correttamente, la privacy può rivelarsi un potente alleato di ogni imprenditore (anche di piccole attività) per lo sviluppo e la fidelizzazione della clientela.


IL DOCENTE

Maria Meloni è un’esperta di Legal & Compliance con una ultraventennale esperienza manageriale in aziende italiane e multinazionali. Dopo un’esperienza in Galbani-Danone, è la Responsabile dell’Ufficio Legale di Esselunga, poi di Ikea e di Metro. Esperta di contrattualistica, privacy/data protection, e-commerce, Codice del Consumo, diritto della pubblicità e diritto alimentare.

Consigliere d’Amministrazione in So.Ge.Mi. (la società che gestisce il Mercato Ortofrutticolo all’ingrosso di Milano). Docente nei Master della Fondazione Istud in Food & Beverage Management, per Giuristi d’Impresa e Scienziati in Azienda. Mentore di professionisti e startup. É Facilitatrice Certificata LEGO® Serious Play.

LinkedIn

Argomenti trattati

  • La normativa privacy
  • L’informativa
  • Il consenso
  • Le newsletter
  • Le carte fedeltà
  • Esercitazioni pratiche

Competenze acquisite:

La privacy – avendone appreso gli aspetti più rilevanti – può rivelarsi un potente alleato per lo sviluppo e la fidelizzazione della clientela.