PRIVACY: RISORSA PER SVILUPPARE E FIDELIZZARE I CLIENTI
Webinar
Lunedì 14 marzo (ore 9.30-12.30)
Costo: Gratuito per i soci | 50 euro per i non soci
IL CORSO
Con un taglio molto pragmatico e orientato al business, il corso si propone di evidenziare che, se gestita correttamente, la privacy può rivelarsi un potente alleato di ogni imprenditore (anche di piccole attività) per lo sviluppo e la fidelizzazione della clientela.
IL DOCENTE
Maria Meloni è un’esperta di Legal & Compliance con una ultraventennale esperienza manageriale in aziende italiane e multinazionali. Dopo un’esperienza in Galbani-Danone, è la Responsabile dell’Ufficio Legale di Esselunga, poi di Ikea e di Metro. Esperta di contrattualistica, privacy/data protection, e-commerce, Codice del Consumo, diritto della pubblicità e diritto alimentare.
Consigliere d’Amministrazione in So.Ge.Mi. (la società che gestisce il Mercato Ortofrutticolo all’ingrosso di Milano). Docente nei Master della Fondazione Istud in Food & Beverage Management, per Giuristi d’Impresa e Scienziati in Azienda. Mentore di professionisti e startup. É Facilitatrice Certificata LEGO® Serious Play.
Argomenti trattati
- La normativa privacy
- L’informativa
- Il consenso
- Le newsletter
- Le carte fedeltà
- Esercitazioni pratiche