QUALI SONO I CONTENUTI PER VENDERE (DI PIU’) ONLINE

Webinar

Mercoledì 9 marzo (ore 09.30-11.30)

Costo: Gratuito per i soci | 50 euro per i non soci

IL CORSO

Il webinar affronterà il tema del contenuto come leva per il miglioramento della vendita online.

Partendo dalla conoscenza degli aspetti legati ai possibili tipi di utente e alla identificazione delle diverse necessità degli stessi, verranno affrontati i temi della scelta dei contenuti, la loro ottimizzazione e la loro rotazione. Attraverso strategie precise di Content Strategy, verrà spiegato come scegliere contenuti e promozioni da attivare, quali esperimenti mettere in atto per verificare le proprie intuizioni e quali dati tenere monitorati per assicurarsi il raggiungimento degli obiettivi.


IL DOCENTE

Argomenti trattati

  • Il percorso utente
  • Obiettivi dell’e-commerce
  • Obiettivi di contenuto
  • Formati
  • Tono di voce
  • Content strategy
  • Storytelling
  • A/B Testing
  • Misurare i dati

Andrea Vaccarella, ingegnere informatico, svolge il ruolo di Digital Expert e Consulente di Strategie Digitali da oltre dieci anni.

Laureato nel 2010 al Politecnico di Milano, 110L, vincitore della borsa di studio Google-Unioncamere nel 2013 per il progetto Distretti sul Web, è stato Tutor tecnico nazionale per il progetto Eccellenze in Digitale nell’edizione 2014 e Esperto Digitale per gli anni successivi.

Nel 2014 ha fondato la Fluxedo srl, startup innovativa che si occupa di analisi dei dati in tempo reale, di cui ne è stato anche amministratore fino al 2017.

Dal 2019 ad oggi assegnista di ricerca presso il Politecnico di Milano per il progetto Interreg PMI-Network.

Dal 2014 tiene corsi di strategie digitali, marketing e data analisi per aziende e pubbliche amministrazioni.

Competenze acquisite:

Il partecipante imparerà i meccanismi e le strategie che stanno alla base della Content strategy, acquisirà competenze relative alle tecniche di ottimizzazione dei contenuti, vedrà esempi delle medesime tecniche all’opera; imparerà quali KPI sono fondamentali nel monitoraggio, l’uso dello strumento A/B testing e i fondamenti dello storytelling; apprenderà alcuni concetti base del marketing digitale.

SEGUI TUTTO IL PERCORSO DI ANDREA VACCARELLA