cosa facciamo
START UP E INNOVAZIONE
VIDEO TUTORIAL
COME METTERSI IN PROPRIO
Come mettersi in proprio – attività di domotica
L’apertura di una nuova attività d’impresa comporta una serie notevole di problematiche sia per i diretti interessati, spesso sprovvisti delle necessarie conoscenze, che per gli altri soggetti coinvolti, come i prestatori di garanzie e gli Istituti finanziatori, i quali, a loro volta, scontano una notevole carenza informativa ed una scarsa possibilità di controllo. Queste condizioni non consentono di giungere ad una corretta valutazione del rischio.
Il servizio START UP si propone di offrire un servizio di assistenza integrato per tutti coloro che intendono avviare una nuova impresa o rilevarne una già esistente, al fine di ridurre al minimo i rischi e le incertezze a carico dei vari soggetti.
Il ruolo di Confcommercio Uniascom Provincia Varese è quello di colmare quel vuoto informativo e di controllo che spesso limita l’operatività delle parti per il pieno raggiungimento degli obiettivi attraverso:
la pianificazione del progetto;
la fornitura della necessaria assistenza tecnica proponendosi come coordinatore e del progetto;
un corso per acquisire le necessarie conoscenze per gestire un’attività.
Confcommercio Uniascom Provincia Varese affianca la neo impresa nella stesura di un “Business plan” iniziale, lo strumento in grado di verificare la fattibilità e la redditività del progetto, nel fornire le conoscenze necessarie per la gestione e nel controllo contabile dell’azienda nei primi cinque anni di vita, in modo da monitorarne l’andamento.
Avvalendosi di Start Up il neo imprenditore potrà inoltre godere di una serie di agevolazioni economiche sui servizi offerti, nonché di accordi privilegiati con gli Istituti di Credito convenzionati per la concessione di affidamenti speciali e aggiuntivi.
Perché scegliere il servizio “Start Up”?
riduzione dei rischi d’apertura a seguito di una buona pianificazione;
monitoraggio contabile periodico condivisibile con gli Istituti finanziatori;
unico interlocutore per tutte le necessità pre e post apertura;
accordi privilegiati e pianificazione finanziaria con gli Istituti di Credito convenzionati in collaborazione con Ascomfidi;
formazione gratuita.