CONTRIBUTI A COMMERCIANTI E IMPRESE:GUIDA AI BANDI REGIONALI E CAMERALI
Ricostruzione del tessuto delle imprese del nostro territorio, contributo per l’adozione delle norme di sicurezza a protezione del commerciante e del cliente, crescita digitale della propria attività, finanziamenti e concessioni di credito. Il ventaglio di bandi della Regione Lombardia e della Camera di Commercio di Varese è ampio.
Il totale dei contributi stanziati supera i 50 milioni di euro, molti dei quali possono già essere richiesti.
Proprio delle misure a sostegno delle imprese si parlerà nel dettaglio nel corso del webinar in programma mercoledì 27 maggio dalle 14. Questi gli argomenti in scaletta: Fai credito: misura per l’abbattimento dei tassi di interesse (già attivo); Safe working – io riapro sicuro: misura per interventi di sanificazione/pulizia, distanziamento ecc. (in fase di pubblicazione); Sviluppo servizi innovativi 4.0 (già attivo); Bando formazione del personale (in fase di pubblicazione); Bando adozione nuovi modelli di business e promo-commercializzazione (in fase di pubblicazione); Bando voucher digitali (in fase di adozione).
Introdurranno l’incontro online a partecipazione gratuita previa iscrizione, Fabio Lunghi (presidente Camera di Commercio di Varese) e Rudy Collini (vicepresidente di Confcommercio Uniascom provincia di Varese). Questo il link per iscriversi: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe5xt_24C2l_YhbmrK0vvRO4wsjSIaTkY6kc-pows6DjG2KuQ/viewform
Ecco una guida di facile consultazione per meglio e subito capire a quale misura ogni singolo commerciante e imprenditore può accedere.