RAZIONALITÀ ED EMOZIONALITÀ PER VINCERE LE SFIDE COVID - CHIAVI, CASI E CONSIGLI PRATICI PER GLI IMPRENDITORI
0 Commenti
/
venerdì 11 dicembre ore 14.00 - 15.30
COMMENTI | FIPE: «CON I LOCALI CHIUSI A NATALE E CAPODANNO DANNI DA 720 MILIONI». LA RICHIESTA: «RISTORI AL 100%»
Mercoledì 2 dicembre scadono le misure previste dal DPCM attualmente in vigore. In attesa del Decreto Natale sembra ormai molto probabile, soprattutto il coprifuoco alle 22 e la chiusura di bar e ristoranti nelle zone rosse e arancioni (apertura fino alle 18 nelle aree gialle).
COMUNICAZIONI | ECCO IL RISTORI QUATER: MAXI MORATORIA FISCALE E INDENNIZI ANCHE AGLI AGENTI DI COMMERCIO
Via libera del Consiglio dei ministri al decreto Ristori quater, che aggiunge altri 8 miliardi alle compensazioni per le attività chiuse per contenere la seconda ondata dell’epidemia.
COMUNICAZIONI | LOMBARDIA IN ZONA ARANCIONE: DA DOMENICA 29 RIAPERTI I NEGOZI
Allentano le misure in Lombardia: la nostra regione da zone rossa passa a zone arancione.
#COMPROSOTTOCASA #SAPORINCASA
«Facciamo rivivere le nostre città. Compra sotto casa». Confcommercio provincia di Varese con le sue cinque Ascom territoriali (Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Luino) aderisce e sostiene la campagna lanciata a livello nazionale dal presidente Carlo Sangalli.
COMMENTI | I PRESIDENTI DELLE CINQUE ASCOM DELLA PROVINCIA DI VARESE: «I CONTRIBUTI AL COMMERCIO DELLA REGIONE LOMBARDIA SONO UN SEGNALE IMPORTANTE»
I cinque presidenti delle Ascom delle Provincia di Varese (Giorgio Angelucci, Varese; Rudy Collini, Busto Arsizio; Renato Chiodi, Gallarate; Andrea Busnelli, Saronno; Franco Vitella, Luino), accolgono con favore l’iniezione di fondi straordinari (167 milioni di euro) deliberata dalla giunta regionale.
LEGISLATIVO | APPROVATO IL "RISTORI TER”: INDENNIZZI ANCHE PER IL COMMERCIO AL DETTAGLIO DI CALZATURE E ACCESSORI
Il governo ha varato il terzo decreto ristori e una richiesta di scostamento di bilancio al Parlamento da 8 miliardi che servirà a finanziare a stretto giro un quarto decreto per gli indennizzi alle attività economiche colpite dalle misure restrittive anti-Covid.
COMMENTI | SANGALLI: «PER LA RIPARTENZA WEB TAX E PIANI DI RIGENERAZIONE URBANA»
L’intervista rilasciata al quotidiano “La Stampa” dal presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli .
LEGISLATIVO - APPROFONDIMENTI | EMERGENZA COVID-19: CONSULTA I CODICI ATECO DELLE CATEGORIE AMMESSE AGLI INDENNIZZI DELLA REGIONE
la Giunta regionale ha approvato la misura “Sì! Lombardia”, che sostiene le microimprese e i lavoratori autonomi con partita IVA individuale non iscritti al Registro delle imprese, che sono stati particolarmente colpiti dalle restrizioni imposte dal contenimento del contagio del Covid-19.