COMUNICAZIONI | SERVIZIO AL BANCO: ECCO LE REGOLE IN VIGORE DAL 26 APRILE. FIPE DENUNCIA: OLTRE AL CAOS LA BEFFA, CHIEDIAMO L’INTERVENTO IMMEDIATO DEL MISE
.
Di seguito le regole in vigore da lunedì 26 aprile che disciplinano fino al prossimo 31 maggio l’attività dei pubblici esercizi.
Mentre per quanta riguarda i ristoranti le misure previste dal Decreto Riapertura sono chiare (chi ha aree esterne attrezzate PUO’ aprire l’attività fino alle 22; chi non ha tavoli all’esterno NON PUO’ aprire l’attività), è più complicata la normativa riferita ai bar e alla possibilità o meno di riattivare il servizio al banco.
Ecco perciò un breve vademecum














.

Stoppani, da parte sua, denuncia il caos creato dalla circolare con cui il Ministero dell’Interno interpreta la possibilità di consumo al banco: «Viene introdotta una limitazione ulteriore che non esisteva nel DPCM del 2 marzo, al quale peraltro l’ultimo decreto di aprile fa riferimento, introducendo una penalizzante restrizione e ulteriore confusione interpretativa. Secondo l’interpretazione del Ministero dell’Interno, per i bar dal 26 aprile le misure restrittive sono addirittura peggiori di quelle che per mesi sono state adottate in zona gialla, perfino quando di vaccini non c’era traccia».