QUALI SONO I CONTENUTI PER VENDERE (DI PIU’) ONLINE
Webinar
Mercoledì 9 marzo (ore 09.30-11.30)
Costo: Gratuito per i soci | 50 euro per i non soci
IL CORSO
Il webinar affronterà il tema del contenuto come leva per il miglioramento della vendita online.
Partendo dalla conoscenza degli aspetti legati ai possibili tipi di utente e alla identificazione delle diverse necessità degli stessi, verranno affrontati i temi della scelta dei contenuti, la loro ottimizzazione e la loro rotazione. Attraverso strategie precise di Content Strategy, verrà spiegato come scegliere contenuti e promozioni da attivare, quali esperimenti mettere in atto per verificare le proprie intuizioni e quali dati tenere monitorati per assicurarsi il raggiungimento degli obiettivi.
IL DOCENTE
Argomenti trattati
- Il percorso utente
- Obiettivi dell’e-commerce
- Obiettivi di contenuto
- Formati
- Tono di voce
- Content strategy
- Storytelling
- A/B Testing
- Misurare i dati
Andrea Vaccarella, ingegnere informatico, svolge il ruolo di Digital Expert e Consulente di Strategie Digitali da oltre dieci anni.
Laureato nel 2010 al Politecnico di Milano, 110L, vincitore della borsa di studio Google-Unioncamere nel 2013 per il progetto Distretti sul Web, è stato Tutor tecnico nazionale per il progetto Eccellenze in Digitale nell’edizione 2014 e Esperto Digitale per gli anni successivi.
Nel 2014 ha fondato la Fluxedo srl, startup innovativa che si occupa di analisi dei dati in tempo reale, di cui ne è stato anche amministratore fino al 2017.
Dal 2019 ad oggi assegnista di ricerca presso il Politecnico di Milano per il progetto Interreg PMI-Network.
Dal 2014 tiene corsi di strategie digitali, marketing e data analisi per aziende e pubbliche amministrazioni.